Hilary Swank, vincitrice di ben due premi Oscar, festeggia oggi 43 anni. Ripercorriamo le sue interpretazioni più importanti per omaggiarla nel giorno del suo compleanno.

L’attrice statunitense Hilary Swank spegne oggi 43 candeline. Nata a Lincoln, nello Stato del Nebraska, ha vissuto parte della sua infanzia in un parcheggio dentro una roulotte. Festeggiamo il suo compleanno riscoprendo 5 dei suoi ruoli più importanti.

Hilary Swank
Hilary Swank

Hilary Swank: buon compleanno con la top 5 delle sue interpretazioni – 1. Beverly Hills 90210

Hilary Swank
L’attrice in “Beverly Hills 90210”

Probabilmente molti hanno dimenticato che Hilary Swank ha avuto il ruolo di Carly Reynolds, la madre single del telefilm “Beverly Hills 90210” nel 1997. La prova passò inosservata anche perché l’attrice doveva partecipare a due stagioni della serie, ma il suo personaggio uscì di scena dopo appena 16 episodi. Paradossalmente questa “sconfitta” per lei fu un trampolino di lancio. Nonostante la delusione, superò il provino per “Boys don’t cry”, il film che le diede la notorietà.

Hilary Swank: buon compleanno con la top 5 delle sue interpretazioni – 2. Boys don’t cry

L’attrice interpretò il ruolo di Brendon Teena, transgender nato femmina nel film del 1999 “Boys don’t cry”. Per la parte dovette perdere parecchio peso. La sceneggiatura s’ispirava a una storia vera. Alcune incongruenze suscitarono le perplessità dei personaggi reali coinvolti nelle vicende. Hilary Swank vinse il premio Oscar come Miglior attrice protagonista nel 2000.

Commenta su Facebook!

Giorgia Collu

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita