Home » Movie » Harry Potter: tanti auguri al celebre maghetto con le sue 5 scene più belle

Harry Potter, il celebre protagonista dell’omonima saga fantasy, compie oggi 37 anni! Ecco una gallery delle 5 scene più belle del maghetto più famoso della storia del cinema!

Harry Potter è una costante nell’infanzia di molte generazioni nate negli anni novanta e non. La saga letteraria e cinematografica è diventata nel corso degli anni un fenomeno culturale di massa. Grazie sopratutto alle magnifiche ambientazioni, una trama intrigante e non in ultimo grazie ai suoi personaggi. Proprio oggi Harry Potter celebra il suo protagonista, Harry, che giunge a quota 37 candeline. Per festeggiare il compleanno del mago più celebre del XXI secolo, ecco una carrellata delle 5 scene più belle che hanno per protagonista il giovane Harry Potter.

L’inizio di tutto

Come dimenticare l’incipit di Harry Potter e la Pietra Filosofale? La scena si apre su di un piccolo quartiere della periferia di Londra e mentre una bizzarra motocicletta volante plana, ecco fare il suo ingresso per la prima volta il celebre maghetto in fasce, prontamente accudito da un omone che impareremo ad amare con il tempo: Hagrid. Il piccolo Harry viene poi lasciato davanti la porta della piccola villetta degli zii sotto l’occhio vigile di Silente e la McGranitt. Di sottofondo le bellissime musiche di  John Williams. Scena iconica.

Commenta su Facebook!

antonio bentivoglio

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita