Home » Home Video » Whiplash: Recensione Blu Ray Steelbook Edition in uscita con Universal

Whiplash torna con un’edizione steelbook davvero spettacolare e da collezione grazie a Universal Pictures, ecco la nostra recensione!

Damien Chazelle è il nuovo regista prodigio del cinema mondiale dopo il trionfo grazie a La La Land, definito dalla critica di tutto il mondo come un autentico capolavoro. Prima di La La Land però c’è stata la folgorante opera prima Whiplash tra le opere più belle del 2014 e sorpresa nella notte degli Oscar con tre statuette tra cui quello a J. K. Simmons come miglior attore non protagonista. Il film non ebbe successo nella distribuzione italiana, ma ora è diventato un cult in Home Video e adesso la Universal Pictures regala una steelbook edition di Whiplash.

Whiplash, uno degli esordi migliori del cinema contemporaneo torna in steelbook edition

Il film di lancio di Damien Chazelle porta sullo schermo una storia cruda, molto forte con una magistrale interpretazione di J.K. Simmons, ma ha segnato anche un’ottima prova del giovane Miles Teller; nel cast anche Melissa BenoistPaul ReiserAustin Stowell e Jayson Blair. Andrew Neiman (Miles Teller) è un ambizioso giovane batterista che studia jazz nel più prestigioso ed importante conservatorio di New York. E’ al suo primo anno ma viene subito notato da Terence Fletcher(J. K. Simmons), istruttore noto per i suoi metodi d’insegnamento brutali e poco ortodossi, che lo ammette nella sua orchestra jazz, la più esclusiva della scuola. Il ragazzo è molto eccitato da questa nuova ed inaspettata possibilità ma ben presto la sua passione si tramuterà in ossessione, spinto al limite delle sue capacità dal suo nuovo insegnante.

Tutte le informazioni tecniche e i contenuti extra a pagina 2

Commenta su Facebook!

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita