Home » Rubriche » L’uomo bicentenario: 10 curiosità sul film con Robin Williams stasera in tv | 3 agosto

L’uomo bicentenario è il film di questa sera. Potremo rivedere su Nove alle 21:15 il cult fantascientifico diretto da Chris Columbus con protagonista il compianto Robin Williams.

Stasera altro appuntamento con la fantascienza dopo Jurassic Park. Alle 21:15 su Tv Nove potremo rivedere L’uomo bicentenario, il film di Chris Columbus con protagonisti Robin Williams e Sam Neill. Per l’occasione abbiamo deciso di regalarvi 10 curiosità su l’uomo bicentenario e sul mondo della fantascienza. Siete pronti a viaggiare con noi tra Robot, Automi e i racconti di Isaac Asimov?

L’uomo bicentenario: 10 curiosità sul film con Robin Williams stasera in tv | 3 agosto – Il film

l'uomo bicentenario, robin williams, robot

Ne L’uomo bicentenario NDR 114 (Robin Williams) è un robot tuttofare dell’ultima generazione. Richard Martin lo acquista quale uomo di fatica in casa e lo presenta prima alla moglie e poi alle figlie Grace e Amanda. Quest’ultima gli dà il nome Andrew e lui a sua volta chiama lei ‘piccola Miss’, mentre i genitori sono il ‘signore’ e la ‘signora’. Mentre le bambine lo trattano senza rispetto e si divertono alle sue spalle, Richard invece intravede in Andrew alcuni atteggiamenti umani e segni di inattesa creatività. Lo sollecita allora su questo versante e il robot comincia disegnare, a costruire oggetti, in particolare orologi. Ma intanto si rende conto che, mentre lui resta sempre uguale a se stesso, la famiglia Martin cresce e invecchia: capisce allora che a lui manca la possibilità di scegliere, ossia il libero arbitrio.

Commenta su Facebook!

albertodelforno

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita