Home » Rubriche » Dieci » Jurassic Park 3: 10 curiosità sul film di Joe Johnston stasera in tv | 12 agosto

Jurassic Park 3 è il film di questa sera. Potremo infatti rivedere su Italia 1 dalle 21: 15 il terzo capitolo della trilogia dedicata al mondo dei dinosauri.

Con Jurassic park 3 si chiuse (temporaneamente) la saga dedicata al mondo dei dinosauri prima che Jurassic World riaprisse le porte di uno degli universi più apprezzati dagli spettatori di tutto il mondo. Come per Jurassic Park e Il mondo Perduto, stasera abbiamo deciso di dedicare il nostro approfondimento al terzo capitolo della saga, quello più bistrattato e sottovalutato dell’intera raccolta. Siete pronti a viaggiare con noi nell’arcipelago de “Las cinco muertes” tra Spinosauri e T-Rex?

Jurassic Park 3: 10 curiosità sul film di Joe Johnston stasera in tv – Il film

In Jurassic Park 3, il paleontologo di fama mondiale, il dottor Alan Grant aveva accettato con estremo scetticismo, otto anni fa, l’invito dell’industriale John Hammond. nella speranza di poter contare sull’appoggio dello scienziato, Hammond aveva presentato in anteprima a lui e ai suoi colleghi l’ultima trovata della InGen, la sua società: un’attrazione turistica unica nel suo genere, situata sulla remota Isla Nublar, al largo del Costa Rica. Come mai era successo prima di allora, il Jurassic Park consentiva ai visitatori di interagire con dei veri dinosauri riprodotti geneticamente. Ma per gli accompagnatori al seguito di Hammond in quel viaggio fatale, l’esperienza si è ben presto tramutata in un terrificante incubo non appena i Velociraptor, i T-Rex e le altre creature preistoriche clonate dalla InGen hanno iniziato a rivendicare il parco come loro territorio. Scampando alla morte per miracolo, Grant aveva deciso di lasciarsi alle spalle l’increscioso evento ma, benchè scosso dalla tremenda esperienza, il suo impegno nello studio sui dinosauri era rimasto assolutamente immutato. Otto anni dopo, il disastro della InGen e il pessimo clima politico ed economico hanno ormai affossato le ricerche sui dinosauri, tanto più che i finanziamenti sia pubblci che privati si sono pressochè azzerati.

Commenta su Facebook!

albertodelforno

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita