È stato diffuso online il trailer di “The Death of Stalin“, film diretto da Armando Iannucci, creatore della satira politica targata HBO “Veep

The Death of Stalin” è una pellicola di satira storico-politica diretta da Armando Iannucci, basata ‘liberamente‘, come si legge nel trailer, sugli eventi che caratterizzarono i giorni successivi alla morte di Joseph Stalin nel 1953. Il film è scritto e diretto da Armando Iannucci, già noto come creatore di “Veep“, la serie televisiva trasmessa dalla HBO e ambientata nell’ufficio di una vicepresidente americana fittizia. Anch’essa come “The Death of Stalin” è un prodotto di satira politica, candidato quattro volte agli Emmy e vincitore del premio nel 2015 come miglior serie comedy. Di seguito il trailer del film.

In “The Death of StalinSteve Buscemi interpreta Nikita Sergeevič Chruščëv, leader dell’Unione Sovietica dopo la morte di Stalin, mentre Jeffrey Tambor è Georgy Malenkov, collaboratore di Stalin. Sono presenti, inoltre, Jason Isaacs, Rupert FriendOlga KurylenkoPaddy Considine, Simon Russell Beale e Michael Palin.

Il film verrà rilasciato nelle sale statunitensi e inglesi ed è stato selezionato per la proiezione al Toronto Film Festival di settembre. L’idea per “The Death of Stalin” è nata nel 2016 durante il Festival del cinema di Cannes: Armando Iannucci venne scelto come regista e sceneggiatore della pellicola, affiancato in questo secondo ruolo da Ian Martin. La produzione venne avviata nel giugno dello stesso anno con quello che è attualmente il cast definitivo.

Commenta su Facebook!

Alessandra Durante

Laureata in Lingue e Letterature straniere, ho scelto di dedicare la mia vita al cinema, alla letteratura e alla televisione.

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita