“Justice League”, secondo le parole di Ben Affleck, dovrebbe far capire una volta per tutte la direzione intrapresa dalla DCEU. L’attore ha parlato anche delle critiche a “Batman v Superman”.

“Justice League” sta per uscire al cinema. L’arrivo in Italia è infatti previsto per il 23 novembre e questa domenica verrà pubblicato il trailer finale. Si è sempre fatto un gran parlare di come la DCEU abbia cercato di tenere il passo delle produzioni Marvel. Anche Ben Affleck è intervenuto sull’argomento, rivalutando alcuni aspetti delle critiche ricevute da Zack Snyder per il suo “Batman v Superman”. L’attore ha sottolineato come la DC abbia voluto imprimere una svolta meno cupa alle sue pellicole. “Justice League” dovrebbe chiarire ulteriormente questa direzione.

Justice League
L’attore nel famoso meme sad-fleck

La nuova strada della DCEU. “Justice League” ne sarà l’emblema!

L’attore che interpreta Batman in “Justice League” ha parlato di come alcune critiche nei confronti del “Batman v Superman” di Snyder avessero la loro ragione di esistere. Il regista secondo Affleck “voleva fare un film che fosse più divertente, un po’ leggero e non gravato da pesanti melodrammi”. All’epoca dell’uscita ci furono parecchie recensioni negative. Lo stesso attore era comparso durante un’intervista promozionale particolarmente triste. Da là nacque il celebre meme “sad-fleck”. Fu precisato poi che era soltanto stanco. 

“Justice League” più leggero. La DCEU vuole avvicinarsi alla Marvel?

Questo tono più divertente di cui ha parlato Affleck dovremmo ritrovarlo in “Justice League”. L’obiettivo della DCEU sarebbe appunto quello di creare un nuovo appeal rispetto ai fumetti incentrati sui personaggi DC. Il successo di “Wonder Woman” dovrebbe intanto trainare positivamente l’uscita del film. Gli appassionati sono dubbiosi per il fatto che si è sempre precisato come il lavoro di Zack Snyder in questo film stia stato ampiamente rispettato dal subentrante Joss Whedon. A breve potremo vedere il risultato finale.

Non solo “Justice League”. Segui le ultime news sul mondo del cinema nella pagina Facebook.

 

Commenta su Facebook!

Giorgia Collu

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita