L’attore britannico Idris Elba ha ammesso durante un’intervista di sognare un ruolo maggiore per il suo personaggio all’interno del MCU

Idris Elba è di certo un volto noto all’interno del MCU, ma non quanto l’attore vorrebbe: il suo Heimdall, infatti, è soltanto un personaggio di supporto all’interno del Marvel Cinematic Universe, apparendo in entrambi i film di Thor già rilasciati, ottenendo un cameo in “Avengers: Age of Ultron” e tornando sulle scene con “Thor: Ragnarok” (guarda il nuovo trailer internazionale).

Idris Elba Heimdall

Sfortunatamente, però, il ruolo di Idris Elba non ha modo di crearsi il proprio spazio all’interno delle varie pellicole, una situazione che l’attore vorrebbe poter cambiare. Durante un’intervista, Idris Elba ha ammesso che, a differenza di molti altri colleghi, non è affatto stanco dei franchise sui supereroi, ma che sarebbe addirittura interessato ad avere una più ampia partecipazione. Ai microfoni di Entertainment Weekly, Idris Elba ha rivelato il suo desiderio in merito al suo coinvolgimento nel MCU:

Sono contento di aver avuto una piccola parte in “Thor: Ragnarok”. Girare questo film è stato divertente. Gli altri no, quelli erano essenzialmente lavoro, ma in questo Taika [Waititi] è stato fantastico. Vorrei essere più presente nel MCU. Mi piace quello che ho, ma avrei anche tanto voluto avere un ruolo maggiore all’interno del MCU… E’ stato meraviglioso fin’ora, ma avrei bisogno di qualcosina di più. Voglio essere un supereroe. Mi piace molto l’idea.

Dalle parole di Idris Elba si legge sicuramente il desiderio di interpretare un supereroe con la A maiuscola, ma che sfortunatamente non avverrà in tempi brevi, perlomeno non nel MCU. E’ altamente improbabile, infatti, che la Marvel gli consenta di interpretare due ruoli diversi nello stesso universo, ma c’è sempre la possibilità che Idris Elba in futuro scelga di abbandonare il MCU per dedicarsi a progetti simili con la Warner Bros., la Fox, la Sony, o, perchè no, qualche compagnia più piccola.

Queste, ovviamente, sono soltanto delle speculazioni: una possibilità del genere dipende sicuramente dagli accordi e dalla schedule di Idris Elba, ma a noi l’attore sembra prontissimo per affrontare l’ennesima sfida nel mondo dei supereroi. Per ora sappiamo con certezza che rivedremo Idris Elba nei panni di Heimdall ancora una volta in “Thor: Ragnarok” (dal 25 Ottobre 2017 in Italia) e chissà, magari la sua avventura nel MCU è destinata ad espandersi.

Leggi anche Idris Elba avrebbe voluto far parte del cast de “La Bella e la Bestia”

Commenta su Facebook!

Sonia Buongiorno

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita