“La migliore offerta” andrà in onda stasera in tv su Iris. Il film di Giuseppe Tornatore, che ha fatto incetta di riconoscimenti in Italia, ha come protagonista il premio Oscar Geoffrey Rush.

“La migliore offerta” è la pellicola del 2012 scritta e diretta da Giuseppe Tornatore che ha come interprete principale l’attore Geoffrey Rush. Si tratta di una storia drammatica dalle forti tinte gialle, dove però non c’è né un assassino, né un investigatore. Nel cast anche Silvia Hoeks, Jim Sturgess e Donald Sutherland. Il film verrà trasmesso stasera in tv 12 ottobre alle 21:00 su Iris. Vediamo 7 curiosità su “La migliore offerta”.

La migliore offerta
Locandina

La trama de “La migliore offerta” | Stasera in tv 12 ottobre

Virgil (Geoffrey Rush) è un esperto battitore d’aste, che conduce una vita agiata e solitaria. L’uomo ha una sorta di fissazione per la figura femminile, che colleziona in numerosi ritratti e opere d’arte. La sua esistenza tranquilla subisce una scossa quando incontra la giovane Claire (Sylvia Hoeks), che gli affida la vendita del patrimonio artistico di una vecchia villa da lei ereditata. Scostante e introversa, la ragazza si rende sempre più affascinante agli occhi di Virgil. “La migliore offerta” andrà in onda su Iris a partire dalle 21:00. Può essere visto anche in diretta streaming sul sito del canale. Intanto scopriamo qualche curiosità sul film.

1 – “La migliore offerta”, curiosità: i premi

La pellicola di Giuseppe Tornatore, che cercava un riscatto dopo il deludente “Baaria”, ha vinto ben 6 David di Donatello e 6 Nastri D’argento. Uscito l’1 gennaio 2013, “La migliore offerta” ha guadagnato poco più di 9 milioni di euro al botteghino, facendo segnare un grande successo  Il regista l’ha definito: “una storia sull’arte intesa come sublimazione dell’amore, ma anche sull’amore inteso come frutto dell’arte”.

2 – Geoffrey Rush in “La migliore offerta”

La migliore offerta
Geoffrey Rush e Giuseppe Tornatore

Per interpretare Virgil Oldman, Tornatore aveva pensato fin da subito a Geoffrey Rush. Il regista era infatti rimasto colpito da come l’attore aveva sfilato nel red carpet del film “Il discorso del re”. Per questo motivo il cineasta ha deciso di recarsi fino a Melbourne con l’obiettivo di fargli leggere e approvare il copione, prima di redigere la sceneggiatura definitiva.

Continua a leggere le curiosità su “La migliore offerta” nella pagina seguente!

Commenta su Facebook!

Giorgia Collu

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita