Harvey Weinstein è stato travolto dallo scandalo di chi ne ha denunciato gli abusi sessuali. Nel mondo del cinema arrivano le dure condanne di artisti come Jennifer Lawrence, Leonardo DiCaprio, Emma Watson e tanti altri. Abbiamo raccolto le loro parole!

Non si placano le polemiche su Harvey Weinstein, il produttore cinematografico accusato di molestie sessuali da alcune attrici di Hollywood. L’inchiesta bomba del “New York Times” ha svelato il comportamento del famoso manager nei confronti di giovani donne alle prime armi nel mondo del cinema. Contro l’uomo, che è stato subito lasciato dalla moglie, è arrivata l’invettiva di numerosi artisti. Tra loro spiccano Jennifer Lawrence, Leonardo DiCaprio, Emma Watson, Kate Winslet e George Clooney. Abbiamo fatto una carrellata delle loro dichiarazioni su Harvey Weinstein.

Harvey Weinstein
Harvey Weinstein

Harvey Weinstein: molestatore seriale. Parlano Jennifer Lawrence e Leonardo Di Caprio

Jennifer Lawrence al Daily Best ha dichiarato:

Sono rimasta profondamente colpita nel sentire le notizie sul comportamento di Harvey Weinstein. Ho lavorato con lui cinque anni fa e non ho avuto alcuna forma di molestia personalmente, né ho saputo nulla a tal proposito. Questo tipo di abuso è indifendibile e assolutamente sconvolgente. Il mio cuore va a tutte le donne colpite da queste azioni riprovevoli. Voglio ringraziarle per il loro coraggio nel farsi avanti.

Leonardo DiCaprio è intervenuto su Facebook scrivendo:

Non c’è scusa per molestie sessuali o assalti sessuali – non importa chi sei e quale sia la professione. Applaudo la forza e il coraggio delle donne che si sono fatte avanti e hanno fatto sentire la loro voce.

Anche Emma Watson e Kate Winslet condannano Harvey Weinstein

Emma Watson su Twitter ha dichiarato:

Sto con tutte le donne che sono state sessualmente molestate e sono sorpresa per il grande coraggio che hanno dimostrato. Questo maltrattamento nei loro confronti deve finire!

Un’altra attrice premio Oscar si è espressa sul caso Harvey Weinstein: Kate Winslet. La donna ha affermato a Variety:

Il fatto che queste donne stiano cominciando a parlare della cattiva condotta di uno dei nostri produttori più importanti e apprezzati è incredibilmente coraggioso ed è stato profondamente sconvolgente da sentire. Il modo in cui Harvey Weinstein ha trattato queste donne vulnerabili e talentuose non è il modo in cui le donne vorrebbero essere trattate in qualsiasi posto di lavoro”.

George Clooney conosce bene Harvey Weinstein ed è rimasto sioccato

Si è espresso anche George Clooney su Harvey Weinstein. L’attore e regista conosce piuttosto bene il produttore e al Daily Best ha dichiarato tutta la sua sorpresa davanti a una notizia del genere.

È indifendibile. Questa è l’unica parola con cui puoi parlare della vicenda. Conosco Harvey da 20 anni. Mi ha dato la mia prima grande opportunità come attore e ha creduto in me come regista. Abbiamo avuto cene, siamo stati in locali assieme, abbiamo avuto discussioni. Ma posso dirti che non ho mai visto nessuno di questi comportamenti.

Insomma Hollywood è scossa per le accuse a Harvey Weinstein. In attesa di conoscere gli sviluppi penali della vicenda, l’uomo è entrato in rehab per curarsi dall’ossessione del sesso.

Non solo Harvey Weinstein. Scopri altre notizie sul mondo del cinema nella pagina Facebook.

Commenta su Facebook!

Giorgia Collu

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita