Gigantic aveva già avuto una produzione travagliata con ritardi sulla data d’uscita, ma adesso è ufficiale: la Disney ha definitivamente abbandonato il progetto. Ecco perché!

Il 25 novembre 2020 sarebbe dovuto uscire nelle sale Gigantic, un nuovo Classico Disney ispirato alla storia di “Jack e La Pianta di Fagioli”. Il progetto era diretto da Meg LeFauve e Nathan Greno, con brani scritti da Robert Lopez e Kirsten Anderson-Lopez, ma non vedrà mai la luce. The Hollywood Reporter ha riportato le parole di Ed Catmull il presidente della Walt Disney e Pixar Animation Studio, che spiega il motivo di questa decisione.

Gigantic | Il progetto Disney accantonato

Gigantic: La Disney abbandona il progetto perché "Non funziona"
La Disney ha abbandonato il progetto di Gigantic.

“È impossibile sapere, quando iniziamo un progetto come Gigantic, come questo si risolverà il processo creativo, e a volte, non importa quanto amiamo l’idea o quanta passione ci mettiamo, scopriamo semplicemente che non sta funzionando.” Spiega Ed Catmull. “Con Gigantic siamo arrivati a questo punto, e sebbene sia una decisione difficile, stiamo terminando lo sviluppo attivo per ora. Focalizzeremo le nostre energie su un altr progetto che sono in cantiere, di cui parleremo presto, fissato per il Giorno del Ringraziamento del 2020.”

Se Gigantic purtroppo non vedrà mai la luce, i prossimi progetti dell’animazione Disney in uscita sono Ralph Breaks The Internet, il seguito di Ralph Spaccatutto, in uscita a novembre del 2018. Frozen 2 invece è previsto per un anno dopo, il 27 novembre 2019. Nell’attesa insieme al film Pixar Coco uscirà un cortometraggio di 21 minuti titolato Disney Frozen – Le Avventure di Olaf.

Rimanete aggiornati su tutte le nostre news a tema Disney e tanto altro mettendo “mi piace” alla nostra pagina Facebook: Talky Movie.

Commenta su Facebook!

Valentina Albora

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita