Jennifer Lawrence ricoprirà il ruolo di Zelda Fitzgerald in un biopic diretto da Ron Howard

Secondo quanto riporta l’ Hollywood Reporter, Jennifer Lawrence, la ventiseienne conosciuta per i suoi ruoli di Katniss Everdeen in The Hunger Games e Mistica in X-Men: Apocalypse,  è pronta per interpretare Zelda Fitzgerald, moglie dello scrittore F. Scott Fitzgerald ( l’autore de Il Grande Gatsby) sotto l’occhio vigile di Ron Howard. 

La Lawrence, prossima al debutto al fianco di Chris Pratt in Passengers, ha sbaragliato qualsiasi concorrenza vincendo un Oscar ( miglior attrice per Il lato positivo) e tre Golden Globe  ( miglior attrice in Il lato positivo, American Hustle e Joy). Sarà lei ad interpretare una delle donne simbolo degli anni Venti. Scrittrice, ballerina, anticonformista, Zelda fu essenziale per il lavoro del marito, che basò alcuni dei suoi personaggi sulla moglie. Un rapporto conflittuale tra i due, fatto di rivalità artistiche, litigi e tradimenti, che portò la donna prima all’ossessione e poi alla follia.

Prima di Ron Howard già altri avevano voluto rendere omaggio a Zelda, primo fra tutti Shigeru Miyamoto, che diede il nome della scrittrice a una delle serie di videogiochi più importanti e conosciuti della storia: The Legend of Zelda.  Nel cinema anche Woody Allen, ennesima vittima del fascino della Flapper scrittrice,  decise di renderle omaggio citandola nei  suoi film Midnight in Paris e Manhattan.

Nella serie tv Z: The Beginning of Everything è Christina Ricci ad interpretare Zelda, in Genius è Vanessa Kirby, mentre si vocifera un coinvolgimenti di Scarlett Johansson nel ruolo di Mrs. Fitzgerald in un biopic intitolato The Beautiful and the Damned.

In attesa di ulteriori news su Zelda ecco il trailer di Passengers

 

Commenta su Facebook!

cettysuriana

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita